Puoi chiedere un preventivo per diverse tipologie di prestazioni sia nell’ambito del servizio acquedotto che della fognatura. Gli interventi, infatti, vanno dal nuovo allacciamento, alla sua modifica per finire con la sua rimozione. Nel caso della fognatura, invece, si riferiscono a casistiche relative allo scarico delle acque reflue.
Ecco le tipologie di interventi del servizio idrico per le quali puoi richiederci una prestazione:
Ecco le tipologie di interventi del servizio di fognatura per le quali puoi richiederci una prestazione:
Abbiamo creato una piattaforma attraverso la quale puoi richiedere gran parte delle prestazioni relative ai servizi di acquedotto e fognatura.
L’iter della pratica, dalla richiesta all’esecuzione dell’intervento finale, è composto da alcuni step che possono prevedere attività a tuo carico. Ti guidiamo passo dopo passo per permetterti di monitorare in quale fase del processo si trovi l’intervento che hai richiesto:
Abbiamo creato una piattaforma attraverso la quale puoi richiedere gran parte delle prestazioni relative ai servizi di acquedotto e fognatura. Segui le indicazioni presenti e carica le informazioni e i documenti richiesti.
Nel caso dell’allaccio dell’acqua, puoi prenotare in autonomia il sopralluogo da parte di un nostro tecnico in base alle disponibilità presentate dall’Area Clienti.
Nel caso dell’allaccio alla rete fognaria, invece, il sopralluogo verrà fissato telefonicamente dal nostro tecnico dopo la verifica dei documenti obbligatori.
Ricevi via e-mail il preventivo di spesa per l’intervento richiesto.
Puoi pagare il preventivo tramite bonifico bancario e caricare nell’area clienti i documenti che ne attestano l’accettazione.
I nostri tecnici intervengono per realizzare il nostro impianto fino al limite tra proprietà pubblica e privata.
Dopo che è stato realizzato il nostro impianto, puoi eseguire gli interventi a tuo carico richiesti in fase di preventivo per predisporre il collegamento del tuo impianto all’allaccio.
Dopo che hai inviato la documentazione di fine lavori, i nostri tecnici verificano la corretta esecuzione delle opere da te realizzate.
I nostri tecnici ti rilasciano un codice POD (codice numerico che identifica in modo univoco il punto di fornitura) con cui puoi richiedere un contratto di fornitura sul nuovo allaccio.
Per la fognatura, invece, i nostri tecnici ti trasmettono via mail l’ammissione allo scarico firmata digitalmente che attesta la conformità delle tue reti interne e ti autorizza ad iniziare a scaricare.
Abbiamo raccolto per te l’elenco completo delle informazioni necessarie a completare la richiesta di preventivo per l’allacciamento all’acquedotto nella nostra piattaforma. Ti consigliamo di recuperare e tenere a portata di mano:
del richiedente
del richiedente
del richiedente
(validità 6 mesi) nel caso di società, in alternativa è possibile sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva di certificazione, disponibile anche presso i nostri sportelli
o sede legale della società richiedente il preventivo
se il richiedente non può presentarsi personalmente
dove inviare il preventivo di spesa (indirizzo mail o indirizzo pec)
per effettuare l’eventuale sopralluogo
dello stabile per il quale si richiede l’allacciamento
dello stabile per il quale si richiede l’allacciamento
della fornitura (se domestico, non domestico)
consegnato dal tecnico a seguito del sopralluogo
e numero componenti nucleo familiare (TICSI) disponibile presso lo sportello
ad altro servizio già erogato nella stessa unità immobiliare (bolletta o contratto di altra società di servizi), in alternativa il numero e la data della concessione edilizia o modulo di istanza di dichiarazioni sostitutive di certificazione
Abbiamo raccolto per te l’elenco completo delle informazioni necessarie a completare la richiesta di preventivo per l’allacciamento alla fognatura nella nostra piattaforma. Ti consigliamo di recuperare e tenere a portata di mano:
del richiedente
del richiedente
del richiedente
(validità 6 mesi) nel caso di società, in alternativa è possibile sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva di certificazione, disponibile anche presso i nostri sportelli
o sede legale della società richiedente il preventivo
se il richiedente non può presentarsi personalmente
dove inviare il preventivo di spesa (indirizzo mail o indirizzo pec)
per effettuare l’eventuale sopralluogo
dello stabile per il quale si richiede l’allacciamento
dello stabile per il quale si richiede l’allacciamento
della fornitura (se domestico, non domestico)
consegnato dal tecnico a seguito del sopralluogo
e numero componenti nucleo familiare (TICSI) disponibile presso lo sportello
ad altro servizio già erogato nella stessa unità immobiliare (bolletta o contratto di altra società di servizi), in alternativa il numero e la data della concessione edilizia o modulo di istanza di dichiarazioni sostitutive di certificazione
Il nostro numero è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno per segnalare guasti.
Utilizza il nostro form di contatto per ricevere assistenza. Ti risponderemo il prima possibile.
I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00.
Numero Verde da rete fissa
800135845
Numero da cellulare o dall’estero
0305585016