Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Gestire l’autorizzazione allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura

  • Autodenuncia del volume scaricato
  • Gestione dell’autorizzazione
  • Tariffe
  • Link utili
  • Conciliazioni
  • Contatti

Autodenuncia annuale del volume scaricato

Gli impegni dell’utenza industriale

Entro il 28 febbraio di ogni anno l’utenza industriale che ha ricevuto l’autorizzazione e ha già attivato lo scarico, è tenuta a comunicarci l’autodenuncia relativa al volume scaricato, generato dall'insediamento e smaltito nella pubblica fognatura nel corso dell’anno precedente.

    L’invio dell’autodenuncia può avvenire secondo le seguenti modalità:

    Accedi all’area clienti per inviare online l’autodenuncia

    Accedi all’area clienti per scaricare, compilare e inviare il modulo di autolettura del volume scaricato.
    Con il nuovo servizio online di invio autodenuncia, per ogni scarico industriale attivo puoi:

    • Qualora fosse presente il misuratore di portata, dichiarare in qualunque momento i volumi scaricati in rete di pubblica fognatura allegando alla pratica il documento di autodenuncia e le fotografie del misuratore di portata stesso
    • consultare lo storico dei volumi scaricati nei precedenti 2 anni

    Tieni alla mano l’ultima bolletta per recuperare il codice POD e l’indirizzo di scarico e procedi alla compilazione online del modulo di autodenuncia.

    Invia il documento via e-mail

    Invia il modulo di autodenuncia scrivendo a a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu oppure a a2a.cicloidrico@a2a.it

    Prenota un appuntamento allo sportello

    Prenota un appuntamento al nostro sportello di Brescia, in via Lamarmora 230, per consegnare il modulo di autodenuncia.

    Gestione dell’autorizzazione allo scarico

    Come gestire nel tempo l’autorizzazione allo scarico?

    Abbiamo raccolto di seguito le nostre indicazioni per svolgere le principali attività di gestione dell’autorizzazione nel tempo:

      Tariffe

      Corrispettivi tariffari per utenze industriali

      La delibera ARERA 665/2017/R/idr (Testo Integrato dei Corrispettivi dei Servizi Idrici - TICSI) uniforma le strutture tariffarie del servizio idrico su tutto il territorio nazionale attraverso la razionalizzazione delle tipologie d'uso domestiche e non domestiche compresi i cosiddetti “reflui industriali autorizzati allo scarico in pubblica fognatura”. In applicazione della citata delibera l’Ufficio d'Ambito di Brescia ha definito le tariffe da applicare.

        Link utili

        Per ulteriori informazioni

        Ti invitiamo a consultare il testo integrale della Delibera TICSI e a visitare i seguenti portali per avere ulteriori informazioni:

          Conciliazioni e controversie

          Conciliazione paritetica

          Abbiamo attivato il servizio di Conciliazione Paritetica ADR: metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie che permette di dirimere i contenziosi tra consumatori e aziende in maniera rapida e semplice.

          Contatti e pronto intervento

          Chiamaci o scrivici per eventuali richieste, segnalazioni o emergenze

          Pronto intervento

          Il nostro numero è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno per segnalare guasti.

          Chiama 800933359

          Scrivici per richiedere informazioni o inviare segnalazioni

          Utilizza il nostro form di contatto per ricevere assistenza. Ti risponderemo il prima possibile.

          Chiama il servizio clienti di A2A Ciclo Idrico

          I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00.

          Numero Verde da rete fissa
          800135845

          Numero da cellulare o dall’estero 
          0305585016

          Torna in cima alla pagina